SlowVenice è un brand di Limosa Tour Operator

Limosa è una impresa di guide ambientali che da oltre trent’anni opera nel turismo sostenibile, educazione ambientale, ricerca e gestione del territorio. Nel 2014 siamo diventati Agenzia di Viaggi – Tour Operator

SlowVenice è il brand con il quale vogliamo proporre la visita a Venezia e alla sua Laguna secondo rigorosi principi di sostenibilità ambientale e sociale.

Limosa Tour Operator è capofila di SlowVenice Network, una rete di imprese turistiche profondamente radicate nel territorio della gronda lagunare veneziana, da Chioggia al Litorale del cavallino.
Insieme vogliamo offrirti tutti gli elementi che compongono una vacanza “slow”, contraddistinta da principi di autenticità, sostenibilità e contaminazione con elementi della cultura e delle tradizioni locali.

  • alloggio in strutture adatte ad ogni esigenza, ma tutte caratterizzate da una curata ospitalità e inserite in luoghi bellissimi e funzionali alla visita del territorio;
  • ristorazione tipica, legata alle tradizioni e ai prodotti locali;
  • tutto ciò che ti serve per muoverti in modo slow: imbarcazioni tradizionali o moderne e funzionali, noleggio con assistenza tecnica di biciclette per tutte le esigenze, dai bimbi agli sportivi, con soluzioni per persone con disabilità;
  • aziende agricole, fattorie didattiche, Valli da pesca, Ville Venete… luoghi  dove vivere esperienze esclusive e grandi emozioni.
  • team di guide ambientali esperte del territorio e con competenze in campo educativo, per andare incontro anche alle esigenze degli ospiti più piccoli

Guarda il nostro video:
Esploratori di  paesaggi fuori dall’ordinario

La squadra SlowVenice

La nostra professionalità è nutrita dalle passioni condivise: ci piace lavorare insieme, mescolare e valorizzare talenti diversi, avere in comune interessi e valori identitari.
La nostra ambizione è offrire l’eccellenza, far vivere ai nostri ospiti esperienze di scoperta, nella mutua soddisfazione di avvicinarsi con rispetto a luoghi bellissimi e fragili.
La nostra forza è il radicamento nel territorio, la credibilità acquisita presso i nostri clienti, privati e istituzioni. I nostri soggiorni in Laguna di Venezia hanno vinto premi e numerosi riconoscimenti, abbiamo affiancato gli Enti pubblici in progetti di cooperazione europea per la valorizzazione del territorio e siamo fieri e responsabilmente consapevoli della fiducia di centinaia di clienti fidelizzati.

Roberta Manzi
Roberta ManziCEO Manager di rete
Pubbliche relazioni, direzione sales & marketing. Manager della rete di imprese SlowVenice Network. Presidente OTS – Associazione Operatori del Turismo Sostenibile Laguna di Venezia.
Luana Castelli
Luana CastelliGuida, ideazione itinerari
Puoi chiedermi info sulle escursioni, itinerari personalizzati, preventivi.
Ti accompagno in lingua italiana e tedesca. Guida GNA
Martina Raehr
Martina RaehrGuida, ideazione itinerari
Se abiti all’estero puoi chiedermi programmi e preventivi in lingua.
 Ti accompagno in italiano, tedesco e inglese. Guida GNA
Giovanni Cortesia
Giovanni CortesiaGuida, turismo scolastico
Se sei un insegnante o un genitore interessato alle proposte per le scuole parla con me. Guida GNA

Camping Ca’ Savio

  1. Home
  2. » Camping Ca’ Savio
Camping Ca’ Savio
casavio-camping-slowvenice (3)
camping-venezia-slowvenice

Campeggio per famiglie a Cavallino Treporti - Venezia

Il Camping Ca'Savio è stato aperto nel 1961 nella Penisola di Cavallino Treporti. Per molti ospiti la vacanza al camping Ca’Savio è una tradizione di famiglia.

La Penisola di Cavallino Treporti con le sue lunghe spiagge dista e il punto ideale di partenza per una visita a Venezia ed alle isole della Laguna, a soli 30 minuti in barca da Venezia.

Una vacanza a misura di famiglia deve mescolare con equilibrio un mix di ingredienti fondamentali: gioco e intrattenimento per i più piccoli, svago e occasioni per socializzare per i ragazzi, tanto relax e divertimento per mamma e papà, e un po’ di sport e tempo libero da trascorrere tutti insieme in un ambiente sicuro e salutare. Da sempre attenti al contesto naturale in cui si colloca il campeggio, oggi riserviamo particolare attenzione all’ambiente riciclando i rifiuti mediante la raccolta differenziata, cercando di evitare gli sprechi di acqua ed energia con riduttori di flusso ed illuminazione a basso consumo, regolando il consumo di aria condizionata e limitando le emissioni con l’uso di mezzi di trasporto alternativi all’automobile.

Natura, divertimento e cultura a pochi passi da Venezia.

 

Dormire in campeggio vicino Venezia

Il campeggio si estende fronte mare per una lunghezza di circa 800 metri circa e si affaccia su un’ampia spiaggia di sabbia dorata, dispone di ampie piazzole ombreggiate, chalet case mobili con aria condizionata perfette per le famiglie di 4/6 persone, bungalow in muratura, tende e arredo di design CoCo Sweet e i magnifici Airstream trailer argentati americani . All’interno del campeggio troverete un supermercato, un ristorante-pizzeria, due snack bar, 2 zone giochi con minigolf, due gruppi di piscine per adulti e bambini ed un servizio di animazione.

Il Camping Ca’Savio è il luogo ideale per la vacanza di tutta la famiglia: vita all’aria aperta e relax per gli adulti, giochi ed animazione per i più piccoli.

Il Camping Ca' Savio aderisce a SlowVenice Network, una rete di imprese turistiche profondamente radicate nel territorio della Laguna di Venezia.
Insieme vogliamo offrire tutti gli elementi che compongono una vacanza contraddistinta da principi di autenticità e sostenibilità.

Scoprire la Penisola del Cavallino e Venezia

Cavallino Treporti è il punto di partenza ideale per splendide escursioni in Laguna di Venezia lungo i canali lagunari e per raggiungere, in meno di 1 ora di navigazione. L’eccellente produzione orticola, l’ottimo pescato di mare e di laguna e l’influenza della tradizione culinaria veneta sono gli ingredienti che rendono tanto speciali e rinomati i piatti della cucina di Cavallino Treporti.

Dal Campeggio Ca’Savio sono comodamente raggiungibili in barca Piazza San Marco a Veneizia, Burano, Murano e Torcello, famose per i merletti, il vetro e per la loro straordinaria bellezza.

 

Che cosa fare nella Penisola di Cavallino a Venezia

Il territorio di Cavallino Treporti offre una straordinaria varietà di ambienti naturali nel raggio di pochi chilometri. Il litorale del Cavallino è caratterizzato da un paesaggio ancora naturale differenziandosi dalle dense urbanizzazioni che rappresentano per la maggior parte lo stile della costa Alto Adriatica.

Il mezzo migliore per conoscere ed esplorare gli angoli più suggestivi del litorale di Cavallino Treporti è sicuramente la bicicletta. Un’occasione imperdibile per addentrarsi nei punti più nascosti e intimi di quest’oasi naturalistica fuori dal tempo.

SlowVenice è anche Tour Operator. Progettiamo la tua esperienza su misura, con la qualità sartoriale del Made in Italy unita ad un approccio etico e sostenibile.

Logo SlowVeniceSlowVenice, per un turismo etico e sostenibile

Ecco alcune esperienze che ti proponiamo soggiornando al Camping Cà Savio:

Tour per tutta la famiglia sulle dune per conoscere la ricchezza di specie animali e vegetali
Baby sitter ed educatori per i momenti di relax
Visita ai forti militari di Venezia degli ultimi due secoli
Escursioni in bici agli antichi e pittoreschi borghi
Tour in bici in Laguna
Noleggio canoe
Lezione in barca in Vela al Terzo
Tour in barca alle isole della Laguna di Venezia
Visita ad una antica Valle da pesca
Escursioni a Padova (a 20 km), Treviso (a 40 km) o Vicenza (a 60 km)
Tour enogastronomico
Tour con guida SlowVenice

Ti piace questo partner SlowVenice?

Richiedi informazioni
Preventivo personalizzato
Scarica PDF

Idee di Viaggio soggiornando in campeggio al mare vicino Venezia

Qui alcune idee di viaggio progettate da SlowVenice: garanzia di professionalità e conoscenza del territorio per la tua vacanza

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

*Acconsento

Copia questo testo nel campo sottostante

captcha

Limosa si occupa da trent'anni di turismo scolastico: scopri di più su Limosa.it