SlowVenice è un brand di Limosa Tour Operator

Limosa è una impresa di guide ambientali che da oltre trent’anni opera nel turismo sostenibile, educazione ambientale, ricerca e gestione del territorio. Nel 2014 siamo diventati Agenzia di Viaggi – Tour Operator

SlowVenice è il brand con il quale vogliamo proporre la visita a Venezia e alla sua Laguna secondo rigorosi principi di sostenibilità ambientale e sociale.

Limosa Tour Operator è capofila di SlowVenice Network, una rete di imprese turistiche profondamente radicate nel territorio della gronda lagunare veneziana, da Chioggia al Litorale del cavallino.
Insieme vogliamo offrirti tutti gli elementi che compongono una vacanza “slow”, contraddistinta da principi di autenticità, sostenibilità e contaminazione con elementi della cultura e delle tradizioni locali.

  • alloggio in strutture adatte ad ogni esigenza, ma tutte caratterizzate da una curata ospitalità e inserite in luoghi bellissimi e funzionali alla visita del territorio;
  • ristorazione tipica, legata alle tradizioni e ai prodotti locali;
  • tutto ciò che ti serve per muoverti in modo slow: imbarcazioni tradizionali o moderne e funzionali, noleggio con assistenza tecnica di biciclette per tutte le esigenze, dai bimbi agli sportivi, con soluzioni per persone con disabilità;
  • aziende agricole, fattorie didattiche, Valli da pesca, Ville Venete… luoghi  dove vivere esperienze esclusive e grandi emozioni.
  • team di guide ambientali esperte del territorio e con competenze in campo educativo, per andare incontro anche alle esigenze degli ospiti più piccoli

Guarda il nostro video:
Esploratori di  paesaggi fuori dall’ordinario

La squadra SlowVenice

La nostra professionalità è nutrita dalle passioni condivise: ci piace lavorare insieme, mescolare e valorizzare talenti diversi, avere in comune interessi e valori identitari.
La nostra ambizione è offrire l’eccellenza, far vivere ai nostri ospiti esperienze di scoperta, nella mutua soddisfazione di avvicinarsi con rispetto a luoghi bellissimi e fragili.
La nostra forza è il radicamento nel territorio, la credibilità acquisita presso i nostri clienti, privati e istituzioni. I nostri soggiorni in Laguna di Venezia hanno vinto premi e numerosi riconoscimenti, abbiamo affiancato gli Enti pubblici in progetti di cooperazione europea per la valorizzazione del territorio e siamo fieri e responsabilmente consapevoli della fiducia di centinaia di clienti fidelizzati.

Roberta Manzi
Roberta ManziCEO Manager di rete
Pubbliche relazioni, direzione sales & marketing. Manager della rete di imprese SlowVenice Network. Presidente OTS – Associazione Operatori del Turismo Sostenibile Laguna di Venezia.
Luana Castelli
Luana CastelliGuida, ideazione itinerari
Puoi chiedermi info sulle escursioni, itinerari personalizzati, preventivi.
Ti accompagno in lingua italiana e tedesca. Guida GNA
Martina Raehr
Martina RaehrGuida, ideazione itinerari
Se abiti all’estero puoi chiedermi programmi e preventivi in lingua.
 Ti accompagno in italiano, tedesco e inglese. Guida GNA
Giovanni Cortesia
Giovanni CortesiaGuida, turismo scolastico
Se sei un insegnante o un genitore interessato alle proposte per le scuole parla con me. Guida GNA

Hotel Villa Patriarca

  1. Home
  2. » Hotel Villa Patriarca
Hotel Villa Patriarca

L'hotel in Villa con piscina

Villa Patriarca Hotel è un hotel**** in una Villa Veneta settecentesca, su una precedente struttura cinquecentesca, nella cittadina di Mirano, facilmente raggiungere da Venezia (20 km) in auto privata o grazie al trasporto pubblico.

La Villa conserva l’atmosfera tipica delle antiche dimore dei nobili veneziani e valorizza i suoi profondi legami con la storia del territorio mantenendo lo stile nell'arredamento interno, nell'architettura del giardino e nel ristorante che propone ricette tipiche di Venezia. Disponibile anche a cucina vegetariana o vegana, con particolare attenzione ai prodotti provenienti dal territorio circostante.
Tutti gli spazi comuni della Villa sono piacevolmente illuminati da grandi finestre che affacciano sul grande giardino.

 

Dormire in Villa veneta

La Villa rispecchia tutt'ora il gusto e lo stile classico veneziano. L’hotel è composto dal corpo centrale (costituito dalla villa originale, in cui si trovano 25 camere e il ristorante) e dall’area nuova (costruita nel 2010, composta da altre 25 camere).

Villa Patriarca e' circondata dal grande giardino con alberi secolari e un'ampia superficie a prato nella parte dell'ingresso, mentre nella parte interna offre un intimo giardino con piscina esterna con vasca idromassaggio, un servizio di Bar a bordo piscina, campi da tennis e da calcio a cinque per soddisfare gli amanti dello sport e del relax.

Questo hotel è eccellente per coloro che desiderano risiedere in luoghi tranquilli, scappando dalla caotica città, visitare Venezia e la splendida campagna delle Terre dei Tiepolo.

 

Villa Patriarca aderisce a SlowVenice Network, una rete di imprese turistiche profondamente radicate nel territorio della Laguna di Venezia.
Insieme vogliamo offrire tutti gli elementi che compongono una vacanza contraddistinta da principi di autenticità e sostenibilità.

Le Ville venete vicino Venezia

Villa Patriarca fa parte del complesso di Ville Venete di Venezia dove le ricche famiglie patrizie amavano passare le vacanze nei mesi estivi. Mirano è una cittadina situata al centro della "Centuriazione Romana" con ben 36 Ville e opere di pregio come i dipinti del suo celebre concittadino Gianbattista Tiepolo e del figlio Giandomenico che ne fecero luogo di dimora.

I servizi offerti da Villa Patriarca Hotel, la posizione facilissima da raggiungere in auto e la zona tranquilla, la rendono un’ottima scelta per chi cerca un punto di partenza per visitare Venezia, collegata da un servizio bus ogni 20 minuti, la Riviera del Brenta, le Ville Palladiane e le città del Veneto senza rinunciare ad un tuffo in piscina in totale relax al ritorno in Hotel.

 

Che cosa vedere nelle Terre dei Tiepolo

Mirano  è conosciuta come “il Giardino di Venezia”, grazie alla bellezza della natura circostante, a mezz'ora di distanza da Venezia e nei pressi del fiume Brenta. Mirano è famosa per la ricchezza di parchi, Ville ed interessanti itinerari dedicati a Giambattista e Giandomenico Tiepolo, importantissimi pittori del Settecento a cui si devono moltissime opere conservate non solo in musei italiani ma anche di Stoccolma, New York e Washington.  La campagna veneta circostante rivela i segni rurali ed urbani dell'attività dell'uomo nei secoli: dal graticolato romano, alle residenze nobiliari, del Seicento e del Settecento e gli scenografici parchi.

SlowVenice è anche Tour Operator. Progettiamo la tua esperienza su misura, con la qualità sartoriale del Made in Italy unita ad un approccio etico e sostenibile.

SlowVenice, per un turismo etico e sostenibile

Ecco alcune esperienze che ti proponiamo soggiornando in Villa Patriarca:

Visita ad altre Ville Venete (Villa Nazionale Pisani, Villa Malcontenta, Villa Badoer Fattoretto, …)
Escursioni a Padova (a 20 km), Treviso (a 40 km) o Vicenza (a 60 km)
Tour in barca lungo il Naviglio Brenta o navigazione notturna sul Canale Piovego di Padova
Visita a Venezia
Escursione alle isole di Venezia
Lezione di Nordic Walking con istruttore federale
Noleggio canoe lungo il Naviglio del Brenta
Birdwatching sul Delta del Po (a 50 km)
Visita ad una Valle da pesca della Laguna sud
Ingressi e visite guidate ai Musei Civici Veneziani
Escursione ai Colli Euganei (a 50 km)
Tour enogastronomico
Tour con guida SlowVenice

Ti piace questo partner SlowVenice?

Richiedi informazioni
Preventivo personalizzato
Scarica PDF

Idee di Viaggio in Villa storica

Qui alcune idee di viaggio progettate da SlowVenice: garanzia di professionalità e conoscenza del territorio per la tua vacanza

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

*Acconsento

Copia questo testo nel campo sottostante

captcha

Limosa si occupa da trent'anni di turismo scolastico: scopri di più su Limosa.it