SlowVenice è un brand di Limosa Tour Operator

Limosa è una impresa di guide ambientali che da oltre trent’anni opera nel turismo sostenibile, educazione ambientale, ricerca e gestione del territorio. Nel 2014 siamo diventati Agenzia di Viaggi – Tour Operator

SlowVenice è il brand con il quale vogliamo proporre la visita a Venezia e alla sua Laguna secondo rigorosi principi di sostenibilità ambientale e sociale.

Limosa Tour Operator è capofila di SlowVenice Network, una rete di imprese turistiche profondamente radicate nel territorio della gronda lagunare veneziana, da Chioggia al Litorale del cavallino.
Insieme vogliamo offrirti tutti gli elementi che compongono una vacanza “slow”, contraddistinta da principi di autenticità, sostenibilità e contaminazione con elementi della cultura e delle tradizioni locali.

  • alloggio in strutture adatte ad ogni esigenza, ma tutte caratterizzate da una curata ospitalità e inserite in luoghi bellissimi e funzionali alla visita del territorio;
  • ristorazione tipica, legata alle tradizioni e ai prodotti locali;
  • tutto ciò che ti serve per muoverti in modo slow: imbarcazioni tradizionali o moderne e funzionali, noleggio con assistenza tecnica di biciclette per tutte le esigenze, dai bimbi agli sportivi, con soluzioni per persone con disabilità;
  • aziende agricole, fattorie didattiche, Valli da pesca, Ville Venete… luoghi  dove vivere esperienze esclusive e grandi emozioni.
  • team di guide ambientali esperte del territorio e con competenze in campo educativo, per andare incontro anche alle esigenze degli ospiti più piccoli

Guarda il nostro video:
Esploratori di  paesaggi fuori dall’ordinario

La squadra SlowVenice

La nostra professionalità è nutrita dalle passioni condivise: ci piace lavorare insieme, mescolare e valorizzare talenti diversi, avere in comune interessi e valori identitari.
La nostra ambizione è offrire l’eccellenza, far vivere ai nostri ospiti esperienze di scoperta, nella mutua soddisfazione di avvicinarsi con rispetto a luoghi bellissimi e fragili.
La nostra forza è il radicamento nel territorio, la credibilità acquisita presso i nostri clienti, privati e istituzioni. I nostri soggiorni in Laguna di Venezia hanno vinto premi e numerosi riconoscimenti, abbiamo affiancato gli Enti pubblici in progetti di cooperazione europea per la valorizzazione del territorio e siamo fieri e responsabilmente consapevoli della fiducia di centinaia di clienti fidelizzati.

Roberta Manzi
Roberta ManziCEO Manager di rete
Pubbliche relazioni, direzione sales & marketing. Manager della rete di imprese SlowVenice Network. Presidente OTS – Associazione Operatori del Turismo Sostenibile Laguna di Venezia.
Luana Castelli
Luana CastelliGuida, ideazione itinerari
Puoi chiedermi info sulle escursioni, itinerari personalizzati, preventivi.
Ti accompagno in lingua italiana e tedesca. Guida GNA
Martina Raehr
Martina RaehrGuida, ideazione itinerari
Se abiti all’estero puoi chiedermi programmi e preventivi in lingua.
 Ti accompagno in italiano, tedesco e inglese. Guida GNA
Giovanni Cortesia
Giovanni CortesiaGuida, turismo scolastico
Se sei un insegnante o un genitore interessato alle proposte per le scuole parla con me. Guida GNA

Residenza Domus Clugiae

  1. Home
  2. » Residenza Domus Clugiae
Residenza Domus Clugiae

Conoscere e soggiornare a Chioggia

La Residenza Domus Clugiae è situata nel cuore del centro storico di Chioggia e da anni famosa per essere una garanzia di accoglienza e ospitalità riconosciuta da tutti gli ospiti che la frequentano.

Meta ideale per famiglie, gruppi, scolaresche e coppie.Le diverse opportunità di soggiorno trasformano la Residenza in punto di riferimento ideale per escursioni culturali, gite turistiche nell'entroterra e pieno relax presso gli stabilimenti balneari della vicinissima Sottomarina.

La Domus Clugiae ha una storia molto particolare, è nata da un'associazione di volontariato creata da un gruppo di amici impegnati in ambito educativo. Il nome Opera Baldo è per valorizzare Caterina Baldo, donna molto importante per Chioggia che, tra le due guerre si dedicò totalmente all'infanzia abbandonata della città.

Dormire a Chioggia

Domus Clugiae significa Casa di Chioggia, un nome importante dovuto  alla storica origine della città di Chioggia, chiamata Clugiae.
In questa residenza a gestione familiare l'ospite viene accolto dalla gentilezza dell' abbraccio per sentirsi in famiglia e per trascorrere serenamente le giornate di ferie e di relax.

La qualità di un tre stelle al prezzo di un ostello con il valore aggiunto della gentilezza dello staff.

Le stanze sono 20 per un totale di 48 posti letto. Varie sono le tipologie, dalle singole, alle doppie per arrivare alle multiple tutte dotate di bagno privato e impianto di climatizzazione. Alcune camere sono attrezzate per ospiti disabili. Il servizio offerto è di qualità ad un giusto prezzo compresa la prima colazione con variazioni tra la bassa e l’alta stagione, invariata invece sarà la cortesia ed il calore del personale.

 

Domus Clugiae aderisce a SlowVenice Network, una rete di imprese turistiche profondamente radicate nel territorio della Laguna di Venezia.
Insieme vogliamo offrire tutti gli elementi che compongono una vacanza contraddistinta da principi di autenticità e sostenibilità.

Scoprire Chioggia e Sottomarina

Chioggia è famosa per avere un fascino paragonabile a Venezia, per questo è chiamata "la piccola Venezia".
Da qui si può conoscere da una prospettiva nuova della Laguna di Veneziatra la Laguna e la spiaggia. Storia, arte e tradizione gastronomica si mescolano alla natura e fanno di Chioggia un luogo suggestivo per giornate di relax e grazie alla vicinanza della spiaggia è ideale per una vacanza con la famiglia.

 Chioggia ospita anche l'orologio più antico del mondo.
 Anche il mercato del pesce è un luogo da scoprire, ogni mattina i pescatori portano il pesce fresco direttamente dal mare. La flotta peschereccia di Chioggia è una delle più grandi del mare Adriatico.

Che cosa fare a Chioggia

Chioggia, una vivace città marinara dalla struttura a lisca di pesce. Qui arte, folclore e tradizioni popolari si fondono mirabilmente con la natura. Molti sono gli itinerari ciclo turistici  che si dipanano tra paesaggio fluviale e lagunare, tra riserva naturale di macchia mediterranea e terreni coltivati a prodotti tipici.

SlowVenice è anche Tour Operator. Progettiamo la tua esperienza su misura, con la qualità sartoriale del Made in Italy unita ad un approccio etico e sostenibile.

Logo SlowVeniceSlowVenice, per un turismo etico e sostenibile

Ecco alcune esperienze che ti proponiamo soggiornando alla Domus Clugiae:

Tour culturali ed enogastronomici a Chioggia
Visita del Museo archeologico ed etnografico di Chioggia
Museo di zoologia adriatica
Il Campanile di Sant’Andrea e l’orologio da torre più antico del mondo
Oasi WWF di Valle Averto
Itinerari ciclo turistici partendo da Chioggia
Pellestrina: l'isola dei pescatori in barca e in bici
Riserva naturale Ca' Roman
Birdwatching sul Delta del Po,  Gran Bosco della Mesola ed il Po di Volano (a 50 km)
Visita ad una antica Valle da pesca
Visitare Comacchio, Ferrara, Ravenna e Pomposa

Ti piace questo partner SlowVenice? Vuoi conoscerlo?

Richiedi informazioni
Preventivo personalizzato
Scarica PDF

Idee di Viaggio soggiornando a Chioggia

Qui alcune idee di viaggio progettate da SlowVenice: garanzia di professionalità e conoscenza del territorio per la tua vacanza

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

*Acconsento

Copia questo testo nel campo sottostante

captcha

Limosa si occupa da trent'anni di turismo scolastico: scopri di più su Limosa.it