Venice Certosa Hotel

  1. Home
  2. » Venice Certosa Hotel
Venice Certosa Hotel
ventodivenezia2
Ristorante-Certosa-SlowVenice_960x350

L'hotel in isola a Venezia

Il Venice Certosa Hotel è una realtà esclusiva situata sull’Isola della Certosa, a soli 15 minuti di vaporetto da Piazza San Marco.
L'hotel ti offre l’esperienza di un singolare soggiorno a Venezia, affascinante città dell'acqua, immerso nella tranquillità di un parco in Laguna, un patrimonio naturalistico di raro pregio a pochi passi da tutte le isole.

 

Dormire in isola

L'Hotel offre camere in stile moderno con prima colazione continentale e  servizi di bar, lounge, ristorante, sale meeting e convegni, navetta e trasporti privati.

Nell'Isola della Certosa ci sono pochissime costruzioni: l'hotel***,  il ristorante e il Polo Nautico Vento di Venezia: un centro che offre servizi integrati per la nautica da diporto, lo sport, l’educazione ambientale, il turismo sostenibile, manifestazioni sportive e culturali. E’ un'isola situata in una posizione strategica a pochi minuti di vaporetto dal centro di Venezia e dal Lido.

Soggiornare al Venice Certosa Hotel, unico hotel dell’isola, consente agli ospiti di alternare le visite culturali, al relax e alle attività sportive legate alla vela, al kayak, alla bicicletta. L' Hotel dispone di camere confortevoli ed accoglienti, arredate in stile moderno con singolari richiami al mare.

Durante la permanenza gli ospiti possono apprezzare la tranquillità dell’isola, luogo unico dove passeggiare, conoscere la sua lunga e turbolenta storia e scoprire varietà botaniche di grande pregio ed interesse.

 

Venice certosa Hotel aderisce a SlowVenice Network, una rete di imprese turistiche profondamente radicate nel territorio della Laguna di Venezia.
Insieme vogliamo offrire tutti gli elementi che compongono una vacanza contraddistinta da principi di autenticità e sostenibilità.

L'isola della Certosa di Venezia

L’isola della Certosa si estende su 20 ettari di parco ricco di vegetazione, da boschi di ligustri cinesi ad essenze esotiche, pioppi bianchi e frassini che riproducono l’ambiente preistorico della Laguna di Venezia, un gelso di dimensioni eccezionali e biotopi che ricordano gli ambienti delle isole più esotiche. L’isola della Certosa custodisce un patrimonio naturalistico di raro pregio e per questo è vocata a diventare il Parco Urbano della città di Venezia, per i veneziani e non.

L'Isola della Certosa è un luogo di storia: dal XIII secolo è stata sede di un monastero agostiniano e certosino. Ai monaci si devono le prime bonifiche e le attività culturali e agricole dell'isola, come orti e vigneti. Per la sua pace e tranquillità vicino a venezia molti nobili trovarono rifugio alla Certosa i raccoglimenti spirituale. Con la soppressione napoleonica degli ordini religiosi, l’isola fu destinata ad usi militari e abbandonata definitivamente negli anni ‘60. Lasciata ad uno stato di totale abbandono per alcuni decenni fino al 1996 quando si avviarono una fase del recupero fino ad arrivare ai giorni nostri.

 

Che cosa vedere a Venezia

Si trova a 15 minuti di vaporetto pubblico con collegamenti frequenti per raggiungere direttamente Piazza San Marco, la sede della Biennale “Giardini”, l’Isola di Murano, il Lido di Venezia e l'aeroporto Venezia Marco Polo.
Sull’isola si svolgono ancora alcune attività artigianali: nella carpenteria si fabbricano e si riparano barche, ci sono scuole di vela e di kayak e c’è un ampio parco che può ospitare eventi in mezzo al verde, cosa rara a Venezia.

SlowVenice è anche Tour Operator. Progettiamo la tua esperienza su misura, con la qualità sartoriale del Made in Italy unita ad un approccio etico e sostenibile.

Logo SlowVeniceSlowVenice, per un turismo etico e sostenibile

Ecco alcune esperienze che ti proponiamo soggiornando all'isola della Certosa:

Tour a Venezia
Tour in barca
Tour enogastronomico
Escursione alle isole di Venezia
Escursione al tramonto
Laboratori per bambini al parco
Jogging, allenamenti mirati e pratiche yoga al parco dell'isola
Ingressi e visite guidate ai Musei Civici Veneziani
Escursioni in barca a vela o in kayak
Lezione di cucina tradizionale veneziana
Lezione di voga alla veneta
Escursioni a Padova (a 20 km), Treviso (a 40 km) o Vicenza (a 60 km)
Tour in bici
Birdwatching sul Delta del Po (a 50 km)
Visita ad una Valle da pesca della Laguna sud
Tour con guida SlowVenice

Ti piace questo partner SlowVenice?

Richiedi informazioni
Preventivo personalizzato
Scarica PDF

Idee di Viaggio a Venezia

Qui alcune idee di viaggio progettate da SlowVenice: garanzia di professionalità e conoscenza del territorio per la tua vacanza

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

*Acconsento

Copia questo testo nel campo sottostante

captcha