Hotel Villa Patriarca
L'hotel in Villa con piscina
Villa Patriarca Hotel è un hotel**** in una Villa Veneta settecentesca, su una precedente struttura cinquecentesca, nella cittadina di Mirano, facilmente raggiungere da Venezia (20 km) in auto privata o grazie al trasporto pubblico.
La Villa conserva l’atmosfera tipica delle antiche dimore dei nobili veneziani e valorizza i suoi profondi legami con la storia del territorio mantenendo lo stile nell'arredamento interno, nell'architettura del giardino e nel ristorante che propone ricette tipiche di Venezia. Disponibile anche a cucina vegetariana o vegana, con particolare attenzione ai prodotti provenienti dal territorio circostante.
Tutti gli spazi comuni della Villa sono piacevolmente illuminati da grandi finestre che affacciano sul grande giardino.
Dormire in Villa veneta
La Villa rispecchia tutt'ora il gusto e lo stile classico veneziano. L’hotel è composto dal corpo centrale (costituito dalla villa originale, in cui si trovano 25 camere e il ristorante) e dall’area nuova (costruita nel 2010, composta da altre 25 camere).
Villa Patriarca e' circondata dal grande giardino con alberi secolari e un'ampia superficie a prato nella parte dell'ingresso, mentre nella parte interna offre un intimo giardino con piscina esterna con vasca idromassaggio, un servizio di Bar a bordo piscina, campi da tennis e da calcio a cinque per soddisfare gli amanti dello sport e del relax.
Questo hotel è eccellente per coloro che desiderano risiedere in luoghi tranquilli, scappando dalla caotica città, visitare Venezia e la splendida campagna delle Terre dei Tiepolo.
Villa Patriarca aderisce a SlowVenice Network, una rete di imprese turistiche profondamente radicate nel territorio della Laguna di Venezia.
Insieme vogliamo offrire tutti gli elementi che compongono una vacanza contraddistinta da principi di autenticità e sostenibilità.
Le Ville venete vicino Venezia
Villa Patriarca fa parte del complesso di Ville Venete di Venezia dove le ricche famiglie patrizie amavano passare le vacanze nei mesi estivi. Mirano è una cittadina situata al centro della "Centuriazione Romana" con ben 36 Ville e opere di pregio come i dipinti del suo celebre concittadino Gianbattista Tiepolo e del figlio Giandomenico che ne fecero luogo di dimora.
I servizi offerti da Villa Patriarca Hotel, la posizione facilissima da raggiungere in auto e la zona tranquilla, la rendono un’ottima scelta per chi cerca un punto di partenza per visitare Venezia, collegata da un servizio bus ogni 20 minuti, la Riviera del Brenta, le Ville Palladiane e le città del Veneto senza rinunciare ad un tuffo in piscina in totale relax al ritorno in Hotel.
Che cosa vedere nelle Terre dei Tiepolo

Mirano è conosciuta come “il Giardino di Venezia”, grazie alla bellezza della natura circostante, a mezz'ora di distanza da Venezia e nei pressi del fiume Brenta. Mirano è famosa per la ricchezza di parchi, Ville ed interessanti itinerari dedicati a Giambattista e Giandomenico Tiepolo, importantissimi pittori del Settecento a cui si devono moltissime opere conservate non solo in musei italiani ma anche di Stoccolma, New York e Washington. La campagna veneta circostante rivela i segni rurali ed urbani dell'attività dell'uomo nei secoli: dal graticolato romano, alle residenze nobiliari, del Seicento e del Settecento e gli scenografici parchi.
SlowVenice è anche Tour Operator. Progettiamo la tua esperienza su misura, con la qualità sartoriale del Made in Italy unita ad un approccio etico e sostenibile.
Ecco alcune esperienze che ti proponiamo soggiornando in Villa Patriarca:
Visita ad altre Ville Venete (Villa Nazionale Pisani, Villa Malcontenta, Villa Badoer Fattoretto, …)
Escursioni a Padova (a 20 km), Treviso (a 40 km) o Vicenza (a 60 km)
Tour in barca lungo il Naviglio Brenta o navigazione notturna sul Canale Piovego di Padova
Visita a Venezia
Escursione alle isole di Venezia
Lezione di Nordic Walking con istruttore federale
Noleggio canoe lungo il Naviglio del Brenta
Birdwatching sul Delta del Po (a 50 km)
Visita ad una Valle da pesca della Laguna sud
Ingressi e visite guidate ai Musei Civici Veneziani
Escursione ai Colli Euganei (a 50 km)
Tour enogastronomico
Tour con guida SlowVenice
Qui alcune idee di viaggio progettate da SlowVenice: garanzia di professionalità e conoscenza del territorio per la tua vacanza
Alla scoperta delle Ville Venete e delle Dolomiti
Quattro giorni per apprezzare in pieno la bellezza, la cultura e il paesaggio, dalla pianura alle collina fino a raggiungere le più alte cime dolomitiche.
Il Veneto del cibo autentico
Una settimana per conoscere luoghi della storia del veneto e prodotti tipici biologici tra itinerari e lezioni di cucina
Viaggio in bici nelle Terre dei Tiepolo e nel Graticolato Romano
Una settimana di viaggio in bici nelle Terre dei Tiepolo e nel Graticolato Romano per conoscere l’affascinante territorio fra Padova e Venezia.





















