Contatti: +39 041 932003 +39 329 4760543|info@slowvenice.it
Slowvenice-Network2018-01-15T12:38:27+00:00

Hotel Villa Alberti

  1. Home
  2. » Hotel Villa Alberti
Hotel Villa Alberti
La Riviera del Brenta e Venezia

L'hotel in una raffinata residenza d'epoca: dormire in Villa storica in Riviera del Brenta

L'Hotel Villa Alberti è ricavato da una storica Villa Veneta del Settecento, situata lungo la suggestiva Riviera del Brenta, a pochi minuti da Venezia e da Padova. La Riviera del Brenta è un'importante via di comunicazione e di trasporto fin dall'antichità  dove, a partire dal Cinquecento, sono state realizzate le sontuose dimore degli aristocratici veneziani, in perfetta armonia col paesaggio rurale.
L'Hotel è immerso nel fascino senza tempo della grande tradizione architettonica delle ville della Serenissima.

Costruita nella prima metà del XVII secolo dalla famiglia Alberti, fu ampliata nel 1800 e fu poi acquistata dall'attuale famiglia proprietaria dal 2000. L’edificio centrale della Villa e la dependance sono circondate da un grande parco suddiviso in tre aree differenti: il giardino all'italiana di fronte alla villa, il bosco con alberi secolari e il frutteto con roseto e prato confinante con la campagna.

Dormire in Villa storica in Riviera del Brenta

Villa Alberti ricrea il fascino antico della Serenissima anche nel mobilio delle sale che è stato arricchito da preziosi oggetti d’arte come quadri, sculture, lampade, ceramiche, molti dei quali in stile Liberty, risultato di una paziente ricerca durata più di 40 anni.

Gli interni conservano ancora mobili d'epoca, decorazioni, oggetti e dipinti che parlano della sua nobile storia. Il bellissimo parco storico dell'hotel è protetto da un antico muro di cinta e conserva la bellezza del giardino veneto: il viale centrale segnato da siepi e alberi secolari, la zona a frutteto, serre, statue e vere da pozzo...

È il luogo ideale dove rilassarsi bevendo un drink, immersi nel silenzio e nell'atmosfera della verdissima campagna veneta.

Un paesaggio unico di architettura e storia affacciato allo storico Naviglio Brenta.

 

Villa Alberti aderisce a SlowVenice Network, una rete di imprese turistiche profondamente radicate nel territorio della Laguna di Venezia.
Insieme vogliamo offrire tutti gli elementi che compongono una vacanza contraddistinta da principi di autenticità e sostenibilità.

Scoprire la Riviera del Brenta

La Riviera del Brenta è conosciuta nell'antichità come l'ideale prolungamento del Canal Grande di Venezia.
Questo territorio, da sempre dedito all'agricoltura si trasformò in un ambito luogo di villeggiatura dei ricchi Patrizi Veneziani dando vita alla cosiddetta 'cultura di Villa'. Numerose sono le storiche ville decorate con preziosi affreschi e circondate da splendidi giardini;ne sono esempi Villa Foscarini Rossi, che deve parte del progetto ad Andrea Palladio, Villa Pisani, la più imponente, nata come sede dogale, costellata di affreschi (tra cui uno del Tiepolo) e col famoso labirinto e il frutteto nel grande parco e Villa Foscari detta La Malcontenta, costruita su progetto del Palladio. Dormire in Villa storica in Riviera del Brenta è il luogo ideale dal quale conoscere l'intero territorio veneziano.

 

Che cosa fare in Riviera del Brenta

Il modo migliore per scoprire le meravigliose architetture e la loro atmosfera seducente è muoversi in bicicletta percorrendo l’itinerario che segue il corso del fiume. L’elemento predominante durante l’intero percorso è l’acqua con i suoi giochi di luci e ombre riflesse e gli effetti sorprendenti regalati dagli armoniosi salici che ne lambiscono le rive. Il tutto in un susseguirsi di Ville, ognuna con il proprio attracco al fiume, il parco curato e molto spesso ornato di statue e giochi d’acqua.

SlowVenice è anche Tour Operator. Progettiamo la tua esperienza su misura, con la qualità sartoriale del Made in Italy unita ad un approccio etico e sostenibile.

SlowVenice

Ecco alcune esperienze che ti proponiamo soggiornando in Villa Alberti:

Lezione di Nordic Walking con istruttore federale
Noleggio canoe lungo il Naviglio del Brenta
Tour in barca lungo il Naviglio Brenta o navigazione notturna sul Canale Piovego di Padova
Birdwatching sul Delta del Po (a 50 km)
Visita ad una Valle da pesca della Laguna sud
Escursioni a Padova (a 20 km), Treviso (a 40 km) o Vicenza (a 60 km)
Visita ad altre Ville Venete (Villa Nazionale Pisani, Villa Malcontenta, Villa Badoer Fattoretto, …)
Ingressi e visite guidate ai Musei Civici Veneziani
Tour enogastronomico
Tour con guida SlowVenice

Richiedi informazioni
Preventivo personalizzato
Scarica PDF

Idee di Viaggio soggiornando in Villa storica

Qui alcune idee di viaggio progettate da SlowVenice: garanzia di professionalità e conoscenza del territorio per la tua vacanza

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

*Acconsento

Copia questo testo nel campo sottostante

captcha

Iscriviti alla newsletter

Sarai aggiornato sulle prossime attività e avrai accesso a offerte speciali
Iscriviti!
Prova, puoi sempre cancellarti in qualsiasi momento

Subscribe to the newsletter

You will be updated on upcoming activities and you will have access to special offers
Subscribe!
Try it, you can always unsubscribe at any time